RESTO AL SUD

Al Decreto Mezzogiorno, passato in Commissione Bilancio al Senato, sono state apportate importanti modifiche, estendendo tra le iniziative ammissibili anche quelle nel settore del turismo e aumentando da 40.000 a 50.000 euro la soglia di finanziamento massimo per ciascun richiedente.

I beneficiari delle agevolazioni non devono risultare,  al momento della presentazione della domanda, già titolari di attività d’impresa in esercizio, e fino al rimborso del finanziamento, non devono essere titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto.

La norma punta inoltre a far rientrare i meridionali residenti all’estero, i quali saranno potranno beneficiare delle agevolazioni se entro 120 giorni dall’accoglimento della domanda riporteranno la residenza in una delle regioni agevolate, quali la Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, e Sicilia.

Si ricorda che il finanziamento è costituito da un 35% a fondo perduto e la restante parte da restituire a tasso zero.

Per quanti hanno già un’idea imprenditoriale e sono in possesso dei requisiti per beneficiare delle agevolazioni, possono già prendere contatto con la nostra struttura al fine di poter ricevere una consulenza sulla predisposizione del progetto d’impresa da realizzare.

Per ulteriori informazioni compila la form sottostante per essere ricontattato.

Richiedi la nostra consulenza per la presentazione della domanda di agevolazione utilizzando il form sottostante.

NOME*
COGNOME*
AZIENDA
REGIONE*
PROVINCIA*
CITTA'*
TELEFONO*
EMAIL*

MESSAGGIO*

*Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy Policy


Attenzione. Idea Impresa & Finanza è uno studio di finanza agevolata che offre come servizio la consulenza e la predisposizione di domande di agevolazioni a valere su vari strumenti agevolativi al momento attivi, tra cui quelli gestiti da Invitalia. Pertanto si rende noto che i servizi da noi offerti sono da intendersi a titolo oneroso e che è possibile presentare la domanda di agevolazione in autonomia attraverso il sito istituzionale di Invitalia, o rivolgersi ad altri consulenti/studi specializzati nel settore.
2017-07-28T18:00:56+00:00 luglio 28th, 2017|